Basculanti in Legno
Le porte basculanti in legno vengono prodotte su misura, per sfruttare al meglio lo spazio disponibile, e in diversi modelli, materiali e colori. La struttura metallica particolarmente robusta viene rivestita da assi di legno Okoumè, trattati con mordente per imitare l’effetto delle essenze di noce chiaro, noce scuro, douglas o castagno, oppure verniciato in tinte Ral. Su tutti i modelli è possibile applicare il kit per la motorizzazione a bordo manto a uno o due motori che permette l’apertura a distanza della porta o a “uomo presente” con un pulsante a parete. E’ inoltre possibile personalizzare la propria porta basculante inserendo porte pedonali a passo d’uomo e di finestrature su misura.

Basculanti in Acciaio
Realizzate totalmente in acciaio zincato sono porte che per le loro caratteristiche e duttilità rispondono a qualsiasi esigenza di installazione. Queste porte sono progettate e realizzate su misura, così da permettere uno sfruttamento efficiente dello spazio disponibile. Sulle porte basculanti in acciaio c'è la possibilità di eseguire ben cinque tipi di forature differenti, che hanno lo scopo di permettere un’aerazione migliore dei locali.
- PORTA BASCULANTE CON FORI TASCA
Il modello di serie è fornito zincato e senza fori. A richiesta si possono inserire i fori di aerazione e la porta può essere verniciata a polveri elettrostatiche cottura oltre 180°C nei colori RAL a scelta su nostra cartella. - PORTA BASCULANTE CON FORI RETTANGOLARI
Fori di aerazione rettangolari da 68,5x8 mm. pari a 548 mm. cad. di superficie forata. Questo tipo di foratura consente di ottenere un centesimo di aerazione previsto.
dalle norme. Es. con 8 file di fori sopra e sotto otteniamo su una porta larga 2.700 mm. il centesimo di aerazione sino ad una superficie box di circa 20 mq - PORTA BASCULANTE CON FORI CIRCOLARI
Questo modello con fori circolari diametro 9 mm. non consente la stessa superficie di areazione del modello con fori rettangolari ma gode di una gradevole estetica - PORTA BASCULANTE CON FORI ROMBOIDALI
Questo modello con fori romboidali a imitazione della rete stirata, usata comunemente per i sopraluci a rete, offre una buona areazione. Ripetuto piu’ volte sul telo permette di formare dei sopraluci senza l’ausilio di traversi dando così un vantaggio estetico senza saldature, con bassi costi e migliori risulati di areazione. - PORTA BASCULANTE CON FORI QUADRATI
Questo modello con fori quadrati da circa 10 mm. si presenta molto elegante, le forature possono essere ripetute piu’ volte sul telo, a stampate multiple di 45 mm. equivalenti a 15 fori cad. doga, offre un risultato estetico, efficace ed economico.

Basculanti Sandwich
Questo modello viene costruito in struttura metallica scatolata a "L", il telo viene eseguito con pannelli sandwich a doppia lamiera schiumati all'interno spessore 40 mm. lisci, dogati o cassettoni. La finitura esterna può essere in effetto simil legno oppure RAL.

Basculanti in porte d'autore
All’aspetto semplice ma elegante sono realizzate totalmente in acciaio zincato e verniciato a polveri RAL, il manto eseguito con serramento rinforzato viene tamponato con perline verticali in legno di pino o henlock spessore 15 mm passo 80 mm.
